Sappiamo tutti che non si dovrebbe giudicare un libro dalla sua copertina – ma quando i vostri clienti cercano un’azienda che risolva i loro problemi, è esattamente quello che fanno. Cercano online, cliccano sui risultati della ricerca e si trovano faccia a faccia con il tuo sito web. Una volta caricata la pagina, vedono una noiosa schermata generica con delle opzioni, o incontrano i volti caldi e sorridenti del team che può aiutarli? Questa è la differenza che foto professionali possono fare per un business. Avere immagini di alta qualità aiuterà i potenziali clienti a conoscere la tua azienda e le persone che ci lavorano.

L’uso di fotografie professionali di qualità sul tuo sito web, sui social media e su altri canali digitali non solo cattura l’interesse del lettore, ma migliora anche la tua visibilità online. Immagini di qualità sono uno degli strumenti più preziosi per ottenere risultati migliori dai tuoi contenuti. I visitatori hanno l’80% di probabilità in più di impegnarsi in un contenuto se è abbinato a un’immagine e il 64% in più di ricordare ciò che hanno letto o sentito.

Quindi ci siamo. Hai bisogno di immagini per promuovere il tuo business. Ora la domanda è: dove dovresti prenderle?

Una volta che hai deciso di investire in immagini di qualità, hai tre opzioni: puoi usare immagini di stock, fare le foto da solo o assumere un fotografo professionista. Noi raccomandiamo la seconda. La fotografia originale è più autentica e di successo per le aziende. Non importa chi siano i tuoi clienti, la fotografia professionale è una risorsa importante che contribuirà al successo del tuo business, ed ecco 7 motivi per cui.

1. Le foto professionali stabiliscono l’identità del tuo marchio.
L’immagine è una parte indispensabile del tuo marchio e di come la tua azienda si comunica al pubblico. Che il tuo business sia aziendale, spiritoso o divertente, video e immagini ti danno la possibilità di mostrare davvero la personalità del tuo marchio. Inoltre, indipendentemente dalla tua personalità, mostra che sei serio riguardo alla qualità e alla professionalità.

2. Le foto professionali catturano l’attenzione dei tuoi clienti e danno una buona prima impressione.
Come detto sopra, le immagini sul tuo sito web e sui social media sono spesso la prima impressione della tua azienda. Quindi, è assolutamente vitale avere il tuo miglior piede in avanti per far risaltare il tuo business.

3. Le foto professionali danno una rappresentazione visiva autentica del tuo marchio.
Le persone si collegano con le persone, quindi l’uso di foto e video del tuo staff reale, dell’ufficio e dell’attività dà ai clienti la possibilità di formare una connessione con te, prima ancora che vi siate incontrati. L’importanza di questo non può essere trascurata, soprattutto nei settori dei servizi professionali come la finanza e la medicina, dove la fiducia e la connessione sono importanti per mantenere i clienti. Potresti sempre usare foto di repertorio, ma poiché non mostrano il tuo prodotto, servizio o attività reale, non risulterà autentico per i tuoi clienti.

4. I clienti possono conoscervi.
Quando i clienti visitano il tuo sito web, vogliono conoscerti, cosa fai e perché lo fai! È stato dimostrato che le persone sono più propense a fare affari con qualcuno che conoscono e di cui si fidano. Le foto d’archivio non li aiutano a farlo – ancora peggio, potrebbero dare alle persone una falsa impressione di ciò che offri. Il modo migliore per i potenziali clienti di conoscere la tua azienda è mostrare loro foto reali della tua azienda, del tuo team e di quello che fai.

5. Le foto d’archivio non sono autentiche.
Il più grande svantaggio dell’uso di foto d’archivio è che possono essere comprate e usate da chiunque, quindi la possibilità che un’altra azienda stia usando la stessa immagine è alta. Inoltre, se una foto sul tuo sito web è associata a un’azienda con cui il visitatore ha avuto una brutta esperienza, queste associazioni possono influenzare il modo in cui vedono il tuo marchio. Non stiamo dicendo che non dovresti mai usare foto stock, c’è solo un tempo e un luogo per loro.

6. La qualità della fotografia professionale è incomparabile.
Non importa quanto sia buona la fotocamera del tuo telefono, semplicemente non puoi battere la qualità prodotta da fotografi professionisti. Anni di esperienza, insieme all’attrezzatura di grande qualità che usano, garantiscono che le immagini finali siano di alta qualità e perfette per le piattaforme su cui intendete usarle, che sia il vostro sito web, Facebook, le immagini di LinkedIn o altro.

7. Le foto professionali danno alla tua azienda un vantaggio competitivo.
Le immagini di alta qualità si distinguono dalla folla e rendono la tua azienda unica e professionale, il che può fare la differenza tra qualcuno che clicca sul tuo annuncio su Google, si impegna con i tuoi social media o chiede informazioni attraverso il tuo sito web. Può elevare la qualità di un business più di quanto si pensi, il che significa servizi di qualità superiore e clienti di qualità superiore; e chi non lo vuole?

La fotografia professionale può dare il tono a tutta la tua attività, mostrando ai tuoi potenziali clienti che ti impegni a fornire loro un servizio professionale e un prodotto di qualità. Se tieni al tuo marchio, dovresti assumere un fotografo professionista.